Covid, 'duello' no vax - pro vax: su Twitter spopola hashtag #vienegiututto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Covid, 'duello' no vax - pro vax: su Twitter spopola hashtag #vienegiututto

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Israele blocca l'ingresso ai vaccinati, #vienegiututto". "Il 23% dei vaccinati non risulta immunizzato, #vienegiututto". "L'hashtag #vienegiututto serve per facilitare chi bloccare all'istante". Il 'duello' tra 'no vax' e 'pro vax', tra chi cioè rifiuta il vaccino anti covid e chi invece lo sponsorizza, si fa sempre più rovente e

i social, come sempre, sono lo specchio di quanto sta accadendo a livello sociale nel paese. Ed ecco che su Twitter, dopo #pfizerdown sale ora in tendenza l'hashtag #vienegiututto, con il quale le ragioni pro e i contro si sfidano a colpi di notizie (in molti casi) e di poco edificanti insulti (in altri). 

A fare da 'detonatore' alcune notizie del giorno che hanno dato il 'là' alla discussione. "In Israele, 152 morti di Covid dopo la seconda dose. Attenti, qui #vienegiututto", twitta un utente. Al quale risponde per le rime qualcun altro: "Vi siete già dimenticati i 130mila morti dello scorso inverno? Vaccinatevi, o #vienegiututto". Anche alcuni siti di informazione utilizzano l'hashtag, come ad esempio il quotidiano Il Tempo: "Letta chiede l'obbligo vaccinale. E sul green pass è guerra nel governo #vienegiututto", twitta la testata. A sdrammatizzare, ci pensa un utente: "Sono andato al bar, gli ho fatto presente che sta per venire giù tutto, lo dice il twitter. Si sono messi a ridere", scrive. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.