Vaccino, Sileri: "Resistenze nei giovani colpa di sedicenti scienziati"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Vaccino, Sileri: "Resistenze nei giovani colpa di sedicenti scienziati"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sul vaccino in Italia, "abbiamo raggiunto il target del 50% della popolazione vaccinata ma non è ancora sufficiente. Abbiamo in tutte le fasce d'età persone che non si sono vaccinate mentre i giovani che vogliono, giustamente, viaggiare devono vaccinarsi. Poi ci sono resistenze, comprensibili, nella fascia tardo adolescenziale

legate anche ad certa disinformazione nei confronti dei vaccini di sedicenti scienziati e 'candidati' premi Nobel". Lo ha evidenziato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, nel suo intervento alla presentazione online dell'iniziativa 'Che Cosa è Successo?', promossa dall’Associazione Pancrazio, in cui cinque super eroi spiegano ai bimbi la necessità di non abbassare la guardia.  

"I bambini, gli anziani e le donne - ha continuato - hanno pagato il prezzo più alto della pandemia. Gli anziani hanno pagato il prezzo più alto in vite umane, le donne con lo smart-working hanno dovuto far fronte anche al fatto di avere i figli piccoli a casa e i bambini non hanno avuto visite, non hanno visto gli amichetti - ha spiegato Sileri - ma solo persone con la mascherina e non hanno socializzato". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.