Strage Bologna, ex moglie riconosce Bellini in video: "E' lui"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Strage Bologna, ex moglie riconosce Bellini in video: "E' lui"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Sembra mio marito... è Paolo, perché ha una fossetta qua, tra il labbro e il mento. Dai baffi in giù è al 100% lui, mentre nella parte superiore del volto ha i capelli all’indietro quando di solito li aveva in avanti, ma comunque è lui". Così in aula Maurizia Bonini ha confermato di riconoscere

l'ex marito Paolo Bellini, imputato nel nuovo processo sulla strage di Bologna insieme a Piergiorgio Segatel e Domenico Catracchia, nel video Super8 girato in stazione da un turista la mattina del 2 agosto 1980.  

La donna ha ammesso di aver mentito, nel 1983, sull'alibi del marito, dicendo che l'ex di Avanguardia nazionale l’aveva raggiunta a Rimini alle 9 del mattino: "Ho detto una bugia, ero convinta della sua innocenza, chiedo scusa a tutti, non potevo immaginare che fosse lì in quella situazione", ha affermato, spiegando che Bellini in realtà era arrivato più tardi, anche se non ricordava a che ora. "Mi ha ingannata, a me e a tutti quanti", ha aggiunto. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.