Covid, Bassetti: "Basta tamponi a vaccinati asintomatici, è demenziale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Covid, Bassetti: "Basta tamponi a vaccinati asintomatici, è demenziale"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Finiamola da settembre di fare i tamponi ai vaccinati asintomatici perché è demenziale". E' l'appello lanciato all'Adnkronos Salute da Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, per il quale "continuiamo a fare una quantità di tamponi enorme ai vaccinati che è

sinceramente un esercizio senza senso". 

"Lasciamo la possibilità di fare i tamponi solo a chi ha dei sintomi per fare poi la diagnosi differenziale, ma fare tamponi ai vaccinati come stiamo facendo adesso a mani basse - afferma l'infettivologo - non so sinceramente a cosa porti se non a dare notizie negative alla popolazione su quella che è l'efficacia dei vaccini. Vaccini che nascono - ricorda Bassetti - per prevenire la malattia grave, i ricoveri in ospedale e la terapia intensiva. Questo è lo scopo per cui li abbiamo fatti", ammonisce.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.