Covid Italia, Rasi: "A settembre sfioreremo i 20mila contagi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Mar, Mag

Covid Italia, Rasi: "A settembre sfioreremo i 20mila contagi"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per i prossimi mesi dobbiamo aspettarci "il risultato delle follie di quest'estate, dai non vaccinati ai rave giovanili. A settembre sfioreremo i 20mila casi con un'età media sempre più bassa". E' la previsione di Guido Rasi, professore ordinario di Microbiologia all'Università di Roma Tor Vergata e consulente del

commissario straordinario all'emergenza coronavirus, che in un'intervista alla 'Stampa' spiega come purtroppo avremo "dei morti giovani e tutti evitabili col vaccino. Per i ragazzi, come per gli over 50, va intensificata la persuasione da parte dei medici di base", esorta l'ex direttore esecutivo dell'Agenzia europea del farmaco Ema.  

Anche i vaccinati possono contagiarsi, ha continuato Rasi, "anche se non sviluppano la malattia. In autunno saranno di più e non dovranno andare in giro per cui serviranno tamponi a casa, certificazioni di guarigione e smart working. È il mondo post-vaccino e va organizzato. Bisogna pensare alla ripartenza, ai trasporti, al Green Pass a scuola e al lavoro, magari valido solo dopo la seconda dose". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.