Covid, Menichetti: "Politica affronti tema obbligo vaccino over 50"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Covid, Menichetti: "Politica affronti tema obbligo vaccino over 50"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"L'obbligo di vaccino anti-Covid è un tema che la politica deve affrontare rapidamente in modo pacato. Credo sia tempo di smetterla di piangersi addosso sul fatto che la campagna vaccinale non trova corrispondenza in alcune fasce". Lo dice all'Adnkronos Salute il virologo Francesco Menichetti, primario di Malattie infettive dell'ospedale

di Pisa.  

"Se vogliamo preservare gli ospedali e le terapie intensive - avverte Menichetti - dobbiamo completare la vaccinazione nelle fasce di età over 50 e fragili e chi non si vaccina deve avere un valido motivo sanitario. Per chi poi non risponde al vaccino - ricorda il virologo - esiste l'alternativa teorica di somministrare i monoclonali che sono già anticorpi pronti che durano a lungo e sono ben protettivi".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.