Galli: "Furbi del Green pass? Persuaderli che unica furbata è vaccino"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Galli: "Furbi del Green pass? Persuaderli che unica furbata è vaccino"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

I 'furbi del Green pass' che non vogliono vaccinarsi ma le provano tutte - dallo scambio di telefonino, al nome falso, al Qr code contraffatto, alle date dei tamponi ritoccate - per entrare comunque nei locali, "non mi stupiscono molto. E' un tipo di comportamento che non fa piacere sentire ma che ci si poteva aspettare, soprattutto in un Paese

dove la 'creatività' in questi ambiti non manca". Così Massimo Galli, docente di Malattie infettive all'università Statale e primario al Sacco di Milano, all'Adnkronos Salute.  

Ma anche di fronte a questi atteggiamenti "è evidente che dobbiamo fare di tutto per persuadere le persone a vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi. Perché è l'unica strategia 'furba' per uscirne".  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.