Vaccino covid 5-11 anni, Galli: "Sì per ridurre diffusione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Vaccino covid 5-11 anni, Galli: "Sì per ridurre diffusione"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sì al vaccino anti-covid in fascia 5-11 anni: "Avere questo strumento ci permetterà di ridurre la diffusione e consentire di limitare significativamente la circolazione del virus visto che è un pezzo di popolazione non vaccinata", afferma all'Adnkronos Salute Massimo Galli, professore ordinario di Malattie infettive

all'università Statale di Milano e primario all'ospedale Sacco del capoluogo lombardo. I dati presentati ieri da Pfizer e BioNTech, sottolinea l'esperto, "rappresentano una sperimentazione con numeri importanti anche se non enormi, ma questa base ci consente di essere confidenti della possibilità di usare il vaccino nella fascia 5-11 anni. Ricordo che la variante Delta colpisce molto questa popolazione quindi credo che sia opportuno raccomandarlo".  

"Allo stato attuale delle informazioni e della situazione generale - ha aggiunto Galli - darei l'indicazione di fare questo vaccini anche a mio nipote, anche se non ne ho uno di quell'età, ma lo farei con i nipoti o figli di amici e parenti". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.