Covid oggi Basilicata, 65 contagi e 1 morto: bollettino 4 ottobre
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Covid oggi Basilicata, 65 contagi e 1 morto: bollettino 4 ottobre

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 65 i contagi da covid 19 in Basilicata oggi, 4 ottobre 2021, secondo i dati e i numeri del bollettino della Regione, su un totale di 919 tamponi molecolari. Si registra 1 decesso. I lucani guariti o negativizzati sono 68. I ricoverati negli ospedali di Potenza e di Matera sono 33 (-3) di cui 1 in terapia intensiva mentre gli attuali

positivi residenti in Basilicata sono in tutto 1.205 (-4). Per i nuovi casi, si è registrato un focolaio in ambito scolastico a Latronico (con 21 positivi accertati). 

Per la vaccinazione, sono state effettuate 2.242 somministrazioni in due giorni. Finora 422.503 lucani hanno ricevuto la prima dose del vaccino (76,4 per cento del totale della popolazione residente) mentre 379.790 hanno completato il ciclo vaccinale (68,6 per cento), per un totale di 802.293 somministrazioni effettuate. Le percentuali più alte si registrano nella fascia di età 70-79 anni con il 96,8 per cento di prime dosi somministrate e con il 92,6 per cento di completamento del ciclo vaccinale. 

A partire da oggi vengono somministrate le terze dosi del vaccino agli over 80 e ai cosiddetti ultrafragili. I cittadini possono recarsi direttamente presso i punti vaccinali, presentando la tessera sanitaria. Gli over 80 che sono stati vaccinati a domicilio saranno invece contattati dalle rispettive Asl di appartenenza. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.