Riaperture discoteche, Bassetti: "Giusto strappo Governo su Cts"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Riaperture discoteche, Bassetti: "Giusto strappo Governo su Cts"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Su riapertura delle discoteche in Italia e la capienza di cinema, teatri e stadi "ieri c'è stato un bello strappo tra Governo e Cts a dimostrazione del fatto che sulle aperture e chiusure deve decidere il Governo perché sono scelte politiche e non tecnico-scientifiche. E su questo sono totalmente dalla parte del Cts a cui vengono

fatte domande per le quali non c'è risposta, che basi ci sono per dire che c'è differenza di rischio tra capienza al 35, al 50 o 80%? Non ci sono dati o evidenze scientifiche. Quindi l'aumento della capienza è solo una decisione politica". Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, torna sul via libera del Consiglio dei ministri, all'unanimità, al decreto che allenta ulteriormente le misure anti-Covid, riportando al 100%, in zona bianca, le capienze degli spazi culturali, e a un massimo del 75% per le discoteche all'aperto e del 50% al chiuso, percentuali superiori a quelle indicate dal Cts. 

"Non vedo la logica di arrivare al 100% di capienza per cinema e teatri e non per gli stadi - aggiunge - visto che questi ultimi sono all'aperto. Immagino forse solo per una questione di accessi e deflussi".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.