No green pass, sgombero porto Trieste: polizia carica e usa idranti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

No green pass, sgombero porto Trieste: polizia carica e usa idranti

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Iniziate le operazioni di sgombero da parte della Polizia al varco 4 del porto di Trieste, dove da venerdì i portuali e i manifestanti no Green pass hanno organizzato presidi e dimostrazioni. Le forze dell'ordine hanno usato gli idranti per cercare di spingere i manifestanti e il lavoratori verso l'uscita, ma i manifestanti non

sembrano intenzionati ad abbandonare e continuano a gridare all'indirizzo delle forze dell'ordine la parola 'libertà'. 'La gente come noi non molla mai', urlano i presenti.  

C'è chi prega con il capo chino, c'è chi tra le lacrime dice 'Io da qui non mi muovo, fino alla fine': molti dei manifestanti si stringono mano nella mano seduti a terra, a giustificare la loro volontà di non abbandonare il campo al Varco 4, mentre i poliziotti, in tenuta antisommossa, sono schierati di fronte al presidio per sgomberarlo, così come indicato dalla Prefettura.  

Al momento non si è verificata alcuna violenza. Alcuni portuali si sono inginocchiati. Alcuni rappresentanti della protesta stanno parlando con le forze dell'ordine probabilmente per trovare una transizione pacifica. 

"Siamo disarmati, abbiamo bambini a casa, vergogna", grida una manifestante all'indirizzo dei poliziotti. Qualche momento di tensione quando forze di polizia e manifestanti si sono trovate corpo a corpo: scattano le manganellate degli agenti con gli scudi alzati.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.