Covid, Lopalco: "Lockdown per senza vaccino? Meglio Green pass esteso"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

Covid, Lopalco: "Lockdown per senza vaccino? Meglio Green pass esteso"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Lockdown solo per chi non ha il vaccino anti Covid? "Un uso estensivo del Green pass e la limitazione di concederlo solo a chi è vaccinato o ha una esenzione alla vaccinazione per motivi di salute sarebbe, penso, più applicabile è ugualmente efficace". Risponde così all'Adnkronos Salute Pier Luigi Lopalco,

epidemiologo e assessore alla Sanità della Puglia, commentando il modello austriaco del lockdown per i non vaccinati.  

E sull'ipotesi di non curare i no vax, Lopalco spiega: "Non curare chi si ammala o far pagare le cure se non ci si è vaccinati non fa parte della nostra cultura. E cozza con il nostro servizio sanitario universale. Bisogna convincere e spingere sempre più chi non vuole vaccinarsi a farlo".  

"Le previsioni per Natale non sono negative rispetto alla pandemia. I segnali al momento non sono preoccupanti. Se il programma vaccinale prosegue al ritmo attuale credo che potremo evitare ondate pandemiche invernali", aggiunge l'epidemiologo e assessore alla Sanità della Puglia. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.