Covid, Pregliasco: "Io vittima di infangamento pazzesco sui social"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

Covid, Pregliasco: "Io vittima di infangamento pazzesco sui social"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Subisco un infangamento pazzesco sui social da parte di questi 'leoni da tastiera'". Lo dice all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, docente della Statale di Milano, che più di una volta ha presentato esposti per gli insulti e le minacce ricevute via web. "Io non pubblico quasi niente sui miei profili ma quando ho fatto la

terza dose di vaccino anti-Covid insieme all'antinfluenzale ho messo la foto - racconta il medico - ma siccome la foto non riprende bene l'ago che entra nel braccio, si sono scatenati a dire che è una finta, con insulti di ogni tipo. C'è gente che da giorni insiste con 'sei un buffone', eccetera".  

"Fortunatamente - afferma Pregliasco - per ora dal vivo, a parte qualcuno che mi ha guardato storto, non ho mai subito aggressioni e anzi ho ricevuto riscontri positivi. Ma la preoccupazione che possa esserci uno psicolabile che prenda azione da questi sciocchi c'è". Ma dopo gli esposti ha avuto riscontri? "Vicinanza e sostegno sì ma per ora niente di più", conclude il medico. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.