Obbligo vaccinale, Consiglio di Stato boccia ricorso di un medico
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Obbligo vaccinale, Consiglio di Stato boccia ricorso di un medico

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Obbligo vaccinale, il Consiglio di Stato boccia il ricorso di un medico abruzzese sospeso dall'Ordine dei medici per inottemperanza. I giudici di Palazzo Spada, confermando la decisione del Tar dell'Abruzzo, rilevano - si legge in un passaggio del dispositivo - che "la prevalenza del diritto fondamentale alla salute della collettività

rispetto a dubbi individuali o di gruppi di cittadini sulla base di ragioni mai scientificamente provate, assume una connotazione ancor più peculiare e dirimente allorché il rifiuto di vaccinazione sia opposto da chi, come il personale sanitario, sia - per legge e ancor prima per il cosiddetto 'giuramento di Ippocrate'- tenuto in ogni modo ad adoperarsi per curare i malati, e giammai per creare o aggravare il pericolo di contagio del paziente con cui nell’esercizio della attività professionale entri in diretto contatto". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.