Variante Omicron, Palù: "Ormai c'è isteria"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Variante Omicron, Palù: "Ormai c'è isteria"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Variante Omicron? "Ormai c'è l'isteria". Lo ha detto Giorgio Palù, presidente dell'Aifa, ospite stasera di 'Porta a Porta. "E' ora di cominciare a parlare della differenza tra infezione e malattia. Esistono vari gradi malattia, essere positivo - spiega Palù - non vuol dire essere malato. Con questa ondata ci dobbiamo

aspettare una continua crescita del virus, poi quando il picco sarà raggiunto ci sarà la decrescita come sta incominciando nel Regno Unito e in Olanda, come già avvenuto in Sud Africa. Dobbiamo guardare i numeri dal punto di vista del vero impatto sanitario, quanti vanno in rianimazione, quanti sono ospedalizzati. C'è ormai l'isteria di Omicron. Facciamo come nel Regno Unito dove hanno deciso che si facciano pure i tamponi a casa e poi li mettono on line su un fascicolo elettronico. Questo semplifica molte di quelle code che vediamo nelle farmacie''.  

''Se pensiamo ai casi positivi, a chi è guarito, alle immunizzazioni che stanno raggiungendo il 90% della popolazione sopra i 12 anni io mi aspetto che la curva vada a decrescere'', continua Palù, che aggiunge: ''Sarei favorevole ad una comunicazione settimanale o più istituzionale e forse anche più diluita'' dei dati sull'emergenza Covid. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.