Green Pass 1 febbraio, regole banca e bancomat
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Green Pass 1 febbraio, regole banca e bancomat

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Green Pass obbligatorio da oggi, 1 febbraio 2022, per entrare in banca. Molti si chiedono, però, se sia necessario il certificato verde anche per prelevare o a fare il saldo nei bancomat che sono fuori o dentro, all'ingresso degli istituti di credito.  

Per fare chiarezza è intervenuta l'Associazione

bancaria italiana (Abi) che in una nota, scrive, come "gli sportelli automatici", i cosiddetti bancomat, presenti in tutto "il territorio nazionale, nelle strade e piazze delle città e dei centri di più piccole dimensioni" debbano essere sempre "accessibili senza limiti e vincoli".  

Per quanto riguarda, invece, l'ingresso in banca è̀ stato chiarito che l'obbligo del Green Pass è attribuito dal Dpcm alla clientela e che il controllo, secondo le disposizioni del governo, può̀ essere effettuato all’interno dei locali anche a campione. Rimangono in vigore le misure relative a distanziamento, sanificazione, gel disinfettante per le mani. E' stato introdotto, inoltre, l'obbligo di dotazione a tutto il personale di mascherine tipo Ffp2.  

Negli istituti di credito in zona arancione o rossa, l'ingresso dei clienti avviene solo per prenotazione. L'accesso della clientela in filiale nelle zone gialle e bianche nel limite del numero massimo di persone contemporaneamente ammesse in base a quanto previsto dalla normativa di contrasto al Covid-19. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.