Ambiente, nuovo attacco degli attivisti al palazzo del Mite
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Ambiente, nuovo attacco degli attivisti al palazzo del Mite

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Nuovo 'attacco' degli attivisti di Extinction Rebellion alla sede del ministero della Transizione ecologica, a Roma. A quanto apprende l'AdnKronos, dopo l'azione di ieri, mezz'ora fa altri attivisti si sono introdotto nell'edificio riuscendo a raggiungere, questa volta, il quinto piano, quello del ministro Cingolani. Alcuni

membri dello staff del ministero sono stati isolati all’interno dell’edificio. Imbrattate le pareti del ministero. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli attivisti sono stati fermati. 

“Abbiamo due richieste. Primo: chiediamo al ministro Cingolani un colloquio pubblico per dibattere sul futuro. Secondo: il governo istituisca un’assemblea nazionale di cittadini per decidere come uscire dall’emergenza climatica perché la politica non è in grado”, dice all’Adnkronos Andrea, uno degli attivisti di Extinction rebellion che ha preso pare all’azione di oggi, in stato di fermo. “Noi andiamo avanti, continuiamo e non ci fermiamo”. Altre azioni contro il ministero della Transizione ecologica? “Non lo posso dire”.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.