Scuola e Covid, Bassetti: "Sintomatici a casa 3 giorni e poi tampone rapido per rientro"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Scuola e Covid, Bassetti: "Sintomatici a casa 3 giorni e poi tampone rapido per rientro"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La scuola necessita di una semplificazione oggi che abbiamo sempre più bambini e ragazzi vaccinati" contro Covid-19, "oggi che questo virus è endemico e sta girando con una velocità impressionate. Chi sta male ed è sintomatico, magari con febbre, tosse e naso che cola, deve stare casa; dopo almeno 3

giorni si fa il tampone rapido e, se negativo, può essere riammesso a scuola o come si diceva una volta in comunità. I contatti? Continuano ad andare a scuola. Basta con questo tamponificio. Queste modifiche e semplificazioni vanno fatte subito". Lo sottolinea all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova. 

"Dobbiamo essere più dinamici nelle decisioni - ribadisce l'infettivologo - altrimenti tanti ragazzi sono in Dad e non ha nessun significato. Dobbiamo tentare di semplificare e togliere un po' di burocrazia".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.