Sanremo 2022, Drusilla ad Amadeus: "Solo conduttrice? Un inferno"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Sanremo 2022, Drusilla ad Amadeus: "Solo conduttrice? Un inferno"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sanremo 2022, si apre con l'omaggio a Mattarella la terza serata di oggi, giovedì 3 febbraio. Amadeus apre dedicando al Presidente della Repubblica, che oggi ha giurato per il secondo mandato, uno dei brani più iconici, interpretati da Mina e, ora, suonato dall'orchestra: 'Grande grande grande' perché,

spiega, "per noi lei, Presidente, è grande, grande, grande!". Parole accompagnate dall'applauso del pubblico dell'Ariston. 

Il conduttore e direttore artistico del Festival esprime "gratitudine e affetto" per il Capo dello Stato, quale "punto di riferimento, anche nel suo discorso di insediamento pronunciato in Parlamento" in cui ha sottolineato anche "l'importanza della cultura e dell'arte, del teatro, del cinema e della musica". 

Sul palco al fianco di Amadeus stasera la madrina Drusilla Foer con un esordio da cantante da rimandare. La co-conduttrice della terza serata accenna un brano, ma il conduttore Amadeus la blocca subito. "Senta, coso: come si chiama? Amedeo? Se ne vada oppure mi chiami il direttore artistico!". Peccato che sia lo stesso Amadeus... "Ma devo presentare il festival tutto il tempo accanto a lei fino alla fine? Un inferno!", commenta Drusilla. Ma poi si 'rassegna' e presenta il prossimo cantante, Massimo Ranieri: lui sì che può cantare...  

Venticinque le canzoni in gara che ascolteremo stasera. Tra gli ospiti Cesare Cremonini e Roberto Saviano con il monologo sulla strage di Capaci.  

Ecco la scaletta del Festival : Giusy Ferreri; Highsnob & Hu; Fabrizio Moro; Elisa Balsamo; Aka 7even; Massimo Ranieri; Dargen D’Amico; Irama; Cesare Cremonini; Ditonellapiaga e Rettore; Michele bravi; Rkomi; Mahmood & blanco; Gianni Morandi; Cesare Cremonini; Tananai; Elisa; Saviano; Rappresentante di lista; Iva Zanicchi; Achille Lauro; Matteo Romano; Ana Mena; Sangiovanni; Emma; Yuman; Le Vibrazioni; Giovanni Truppi; Noemi.  

In platea anche l'amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, che questa mattina era stato tra i primi a complimentarsi al telefono con Amadeus per gli ascolti record delle prime due serate del Festival.  

La seconda serata ha visto trionfare Elisa, sul palco dell'Ariston dopo 21 anni -, Mahmood e Blanco secondi, La Rappresentante di Lista terza.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.