Palermo, rettore Università Gorazde: "Oggi studenti devo inserirsi in realtà globale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Palermo, rettore Università Gorazde: "Oggi studenti devo inserirsi in realtà globale"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Oggi lo studente deve inserirsi in un mondo lavorativo e professionale globale. Non esiste più lo studente italiano che sa soltanto il diritto italiano o che conosce l'economia e la politica italiana. Deve inevitabilmente conoscere molto di più. Ma deve anche avere dei professori, dei docenti, dei mentori, che lo

portino a sapere ma anche a sapere fare". Così il rettore dell'Università internazionale di Gorazde (Bosnia) Salvatore Messina parlando con l'Adnkronos a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico 2021/2022 organizzata all'Albergo delle Povere di Palermo.  

Noi siamo un'Università internazionale che ha sede in Bosnia - ha aggiunto il rettore illustrando le opportunità offerte agli studenti italiani - I titoli di studio rilasciati dalla nostra università sono ammessi per equipollenza diretta alla validità in Italia. Ma non è tutto: siamo un'università 'internazionale' e questo significa avere finalmente una sponda internazionale da dove apprendere qualcos'altro che può essere fortemente integrato con la docenza e l'apprendimento italiano; infine la possibilità di fare attività di ricerca a livello internazionale, che oggi non è la cosa più semplice, con aziende di primissimo livello". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.