Vaccino Covid, Bertolaso: "Lombardia fra migliori al mondo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Vaccino Covid, Bertolaso: "Lombardia fra migliori al mondo"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sul fronte dei vaccini anti-Covid "la Lombardia ha numeri impressionanti, tra i migliori al mondo in particolare sulla terza dose. Questo grazie alla straordinaria campagna vaccinale e alla risposta di tutti i cittadini della Regione". Lo ha detto Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale anti-Covid in Lombardia, in

un'intervista a Lombardia Notizie Online. "Proprio grazie alle vaccinazioni la situazione migliora sempre più e lo vediamo nel crollo del numero dei ricoveri nelle terapie intensive e nei reparti. È stato chiuso l'ospedale in Fiera a Milano, un grande centro di rianimazione che ha lavorato anche curando pazienti gravissimi", ha spiegato. 

Il 'modello lombardo' in tema di vaccinazioni è stato caratterizzato dai grandi hub che si sono rivelati efficaci ed efficienti, ha spiegato. "L'organizzazione è cruciale quando si deve affrontare una campagna vaccinale e una lotta alla pandemia. Ed è più facile organizzare una macchina così complessa in Lombardia che in altri territori. Perché qui, nel dna, c'è la capacità di organizzarsi e fronteggiare le situazioni più critiche", ha continuato. 

Bertolaso si è detto disponibile a "dare una mano in futuro, magari in altri campi, visto che la lotta al Covid al momento è sotto controllo, ne sarò onorato. Per me è stato un vero privilegio lavorare per 13 mesi in questa bellissima Regione. E di questo ringrazio il presidente Attilio Fontana e la vicepresidente Letizia Moratti per avermi dato questa possibilità". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.