8 marzo, Polimeni (Sapienza): "Necessarie azioni di inclusività in ambito universitario"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

8 marzo, Polimeni (Sapienza): "Necessarie azioni di inclusività in ambito universitario"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “E’ stato già detto tante volte: l’8 marzo dovrebbe essere tutti i giorni. È un momento di riflessione per fare il punto delle attività che vanno portate avanti”. Lo ha detto la rettrice dell’Università La Sapienza di Roma, Antonella Polimeni, a margine del convegno

‘L’Italia delle donne’ nella sede del Consiglio regionale del Lazio.  

“Ci dobbiamo ricordare di lavorare tutti i giorni per la parità di genere - ha aggiunto Polimeni -. L’università in realtà si sta attrezzando in modo importante. Tutti gli atenei devono pubblicare il gender equality plan come misure e azioni positive che devono accompagnare misure di attività che riguardano le ricercatrici professoresse, studentesse e studenti fino al personale amministrativo e bibliotecario, con azioni che siano di inclusività che nella progettualità strategica degli atenei tengano conto della differenza di genere come valore aggiunto”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.