Covid Italia, Gismondo: "Risalita contagi non allarmi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Covid Italia, Gismondo: "Risalita contagi non allarmi"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Covid oggi in Italia, "la risalita di Rt e incidenza dovevamo aspettarcela, perché si sono allentate le misure e direi che in questa fase è giusto così". Invita a non allarmarsi per l'inversione della curva Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle

bioemergenze dell'ospedale Sacco di Milano. "Ripeto - spiega all'Adnkronos Salute - non dobbiamo guardare all'andamento di queste infezioni, che sono quasi al 100% asintomatiche o paucisintomatiche, ma dobbiamo stare a osservare cosa accadrà fra 10-15 giorni - sottolinea l'esperta - per capite se alla risalita della curva dei contagi seguirà anche un aumento delle ospedalizzazioni. Solo in quel caso", secondo Gismondo, "potremo alzare ancora la guardia" delle restrizioni. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.