Covid Italia, report: vaccini in forte calo, meno di 100mila al giorno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Covid Italia, report: vaccini in forte calo, meno di 100mila al giorno

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Al palo la campagna vaccinale contro il Covid in Italia. L'andamento risulta ormai in forte calo: da inizio marzo le vaccinazioni sono sotto la soglia delle 100.000 somministrazioni giornaliere, un andamento paragonabile a gennaio 2021, primo mese di campagna vaccinale. Lo evidenzia l'89esima puntata dell'Instant Report Covid-19

dell'Alta scuola di economia e management dei sistemi sanitari (Altems) dell'Università Cattolica.  

La Regione con la copertura più alta è la Toscana (81,7%) mentre la Provincia autonoma di Bolzano è in coda, con la percentuale di individui che hanno completato il ciclo vaccinale più bassa (70,6%). In Italia il 77,6% della popolazione risulta totalmente immunizzata. 

"Dall'inizio della campagna vaccinale gli italiani hanno risposto bene alle vaccinazioni - commenta il professor Americo Cicchetti, direttore di Altems - ma abbiamo ancora qualche margine di miglioramento per gli ultimi cittadini esitanti, soprattutto nella fascia di età 50-59, dove gli immunizzati con doppia dose si attestano a circa il 90%, e nella fascia di 40-49 dove sono circa l'86%. Ottime le linee di indirizzo rilasciate dal ministero della Salute - conclude - per l'immunizzazione della popolazione ucraina che stiamo accogliendo in Italia". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.