Covid Italia, Pregliasco: "Picco di 120mila contagi a Pasqua"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Covid Italia, Pregliasco: "Picco di 120mila contagi a Pasqua"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Questa ondulazione di contagi" Covid "avrà un picco durante le feste pasquali, arrivando anche a 120mila contagi" giornalieri, "e dopo quel periodo si capirà se questa sarà da considerarsi come una quinta ondata". Lo ha detto a 'Un giorno da pecora' su Rai Radio 1 il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore

sanitario dell'Irccs Galeazzi di Milano. Quella alle porte sarà una "Pasqua col Covid, insomma, ma a fine maggio le cose dovrebbero migliorare", ha precisato. Alla domanda se in autunno faremo una quarta dose di vaccino, il medico ha risposto "sì. E si arriverà a vaccini aggiornati come avviene per la semplice influenza", ha ribadito. 

Poi ha avvertito: "Se togliamo le mascherine al chiuso, c'è la possibilità di nuova ondata di contagi" Covid "a giugno e luglio". Ma quindi andrebbero tenute anche dopo fine aprile? "Lasciamo lo step della loro eliminazione dal primo maggio - ha risposto l'esperto - ma comunichiamo che c'è la possibilità di tornare indietro, se il numero dei ricoverati e delle terapie intensive si alza come in passato“.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.