Varianti Covid, Oms: Omicron 2 dominante sfiora il 94%
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

Varianti Covid, Oms: Omicron 2 dominante sfiora il 94%

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La sottovariante Omicron 2 (BA.2) di Sars-CoV-2 consolida la sua predominanza nel mondo. Dopo il sorpasso sulle subvarianti 'sorelle' - avvenuto nelle scorse settimane come aveva segnalato l'Organizzazione mondiale della sanità, che il 23 marzo la dava già quasi all'86% - nell'ultimo report settimanale Oms arriva a

sfiorare il 94%.  

Il 99,8% delle sequenze caricate sulla piattaforma Gisaid da campioni raccolti nell'ultimo mese è di variante Omicron, con Delta ormai al di sotto dello 0,1%, spiega l'Oms. All'interno della 'famiglia' Omicron, la quota di BA.2 è salita al 93,6%, mentre BA.1.1 rappresenta il 4,8% e BA.1 e BA.3 rappresentano meno dello 0,1%. BA.2 è 'regina' in tutte e 6 le regioni Oms e in 68 Paesi per i quali sono disponibili i dati di sequenziamento. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.