Covid, Signorelli: "Mascherina piccolo fastidio ma protegge"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Covid, Signorelli: "Mascherina piccolo fastidio ma protegge"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La mascherina, in particolare la Ffp2, è un piccolo fastidio rispetto al vantaggio che offre: una protezione maggiore in una fase in cui la pandemia non è ancora finita. E' chiaro che rispetto ad una variante più contagiosa protegge meno. Ma meno non vuol dire 'nulla'. Siamo di fronte a un sistema di

protezione fondamentale con questa circolazione virale: oggi abbiamo oltre 1 milione e 200mila persone bloccate a casa perché positive". A dirlo all'Adnkronos Salute Carlo Signorelli, docente di Igiene e Sanità pubblica all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.  

"Anche senza pensare ai casi problematici - continua- e considerando solo che la maggior parte dei casi non sono gravi e non vanno in ospedale, l'infezione blocca comunque oltre un milione di persone, con tutti i costi sociali, economici ecc. Le mascherina è una barriera - continua - quindi può proteggere molto, mediamente o poco. Ma in ogni caso protegge, senza impedire nessuna attività, né economica né ludica. Il prezzo da pagare è minimo", conclude Signorelli ricordando che "a fine mese, come annunciato dal ministero della Salute, verranno verificati numeri dell'epidemia per capire se le misure potranno cambiare. E questo mi sembra saggio".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.