Modena, 35enne muore dopo un 'ritocco' al seno in casa: estetista in fuga
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Modena, 35enne muore dopo un 'ritocco' al seno in casa: estetista in fuga

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Una donna di 35 anni è morta per colpa di un trattamento estetico, una infiltrazione per sollevare il seno, effettuata a domicilio da una estetista che poi si è data alla fuga. E' accaduto ieri a Maranello, in provincia di Modena, secondo quanto riportato dalla 'Nazione'. La vittima si chiamava Samantha Migliore e

nel 2020 era sopravvissuta a un tentato omicidio da parte dell'ex fidanzato, che le aveva sparato alla testa dopo anni di violenze e maltrattamenti. 

Secondo quanto si legge, la tragedia è avvenuta in una palazzina di via Vespucci, la stessa dove, a novembre 2020, le ambulanze intervennero allertate dai carabinieri, per poi trovare la donna a terra, in stato di choc, con una profonda ferita alla testa. Il compagno le aveva appena sparato. "Ieri la scena dei soccorsi si è ripetuta, con 118 e forze dell'ordine accorse nella palazzina ma, purtroppo, per la 35enne non c'è stato nulla da fare. Da quanto trapelato tutto è avvenuto nel primo pomeriggio: Samantha era a casa, con il marito, alcuni parenti, amici e i figlioletti. Poco dopo l'ha raggiunta una estetista di origini straniere. La richiesta era quella di "sollevare" un pochino il seno, un ritocco. La presunta professionista avrebbe quindi effettuato una puntura, o forse di più. Poco dopo il dramma: la 35enne si è sentita male e ha perso conoscenza. Non è chiaro se la donna sia stata colta da choc anafilattico o da arresto cardiocircolatorio: sarà l'autopsia a chiarire cosa abbia causato il decesso. Inutili i tentativi dei sanitari, subito accorsi, i rianimare la giovane mamma. Le pratiche sono andate avanti per un'ora ma poco dopo l'arrivo all'ospedale di Baggiovara Samantha Migliore è morta''.  

''Pare che i medici abbiano provato a "trattarla" sia con farmaci salvavita, per lo choc anafilattico sia con farmaci volti a "contrastare" emboli a livello cardiaco. Solo l'esito dell'autopsia potrà stabilire cosa abbia scatenato il farmaco iniettato dall'estetista. La donna si è appunto dileguata poco dopo e ieri erano in corso le indagini degli uomini dell'arma per rintracciarla. Infatti sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di Maranello che - grazie alla testimonianza degli amici della vittima - hanno ricostruito quanto avvenuto all'interno dell'appartamento. Sicuramente nei confronti della donna scatterà un provvedimento per omicidio colposo o per morte come conseguenza di altro reato - potrebbe trattarsi di una estetista "abusiva" -, ma anche per omissione di soccorso. Il caso è finito subito sul tavolo della procura modenese''.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.