Padova, trovato corpo nel Brenta: è del 15enne scomparso
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Padova, trovato corpo nel Brenta: è del 15enne scomparso

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il corpo ritrovato nel Brenta questa mattina è di Ahmed Jouider, 15 anni, di Padova. I vigili del fuoco e la polizia lo hanno riconosciuto subito dal vestiario, lo stesso della sera della sua scomparsa. Ahmed è uscito di casa giovedì scorso poco prima delle 22 a bordo di una bici rossa. Ha detto alla madre e

alla sorella che sarebbe andato al patronato e che voleva loro bene. Poi ha mandato un messaggio alla fidanzata riferendole di aver paura per la sua incolumità, qualcuno lo minacciava. Dalle 24 di quella sera il cellulare risultava staccato. Questa mattina il suo telefonino è stato recuperato vicino a un ponte pedonale tra il quartiere Torre di Padova e Cadoneghe. Lì si sono concentrate le ricerche che hanno portato al ritrovamento. 

Sul corpo del ragazzo, sul quale non sembrano esserci apparentemente segni di violenza, è stata disposta l’autopsia. A tenere le indagini il pubblico ministero Andrea Girlando. La bici con cui si è allontanato non è stata ancora trovata. Il cellulare è stato trovato da un passante: l'uomo ha messo la propria scheda telefonica Sim e poi è stato rintracciato dalla polizia. Così si è individuato il punto del fiume dove poi è stato trovato il ragazzo. 

"E' un brutto punto, c’è già stato un caso qualche mese fa, un altro ancora prima. Va monitorato con grandissima attenzione". Sono le parole di Marco Schiesaro, sindaco di Cadoneghe, sul posto del ritrovamento del cadavere. "Le operazioni sono cominciate questa mattina alle 7.30 con i sommozzatori - continua Schiesaro -. Abbiamo bisogno di una sorveglianza sovracomunale, un controllo video generalizzato di quest’area". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.