Zelensky: "Fine guerra? Non c'è risposta semplice in questa fase"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Zelensky: "Fine guerra? Non c'è risposta semplice in questa fase"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "E' ovvio che ogni giorno, e specialmente oggi, quando è iniziato il terzo mese della nostra resistenza, tutti in Ucraina sono preoccupati per la pace, per quando tutto questo sarà finito. Non c'è una risposta semplice a questo". E' quanto ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel consueto video

messaggio diffuso nella notte. 

"Tutti nel mondo", anche quelli che non appoggiano apertamente l'Ucraina, "concordano" nel sostenere che è qui che "si decide il destino dell'Europa", della sicurezza globale e del sistema democratico, ha poi ribadito il presidente ucraino. 

"In questi due mesi - ha sottolineato - si è formata una coalizione mondiale contro la guerra.... Le lezioni della storia sono ben note: se si costruisce un Reich millenario, si perde, se si distruggono i vicini, si perde, se si vuole restaurare l'antico impero, si perde. E se si va contro gli ucraini, si perde". 

In due mesi di ostilità, recita la didascalia al video di Zelensky -, "9mila 781 difensori dell'Ucraina hanno ricevuto riconoscimenti statali. Il titolo di Eroe dell'Ucraina è stato assegnato a 142 dei nostri difensori" e questa guerra "è davvero diventata una guerra del popolo per l'Ucraina. E ha mostrato che in tutto il nostro territorio - da est a ovest, da nord a sud - l'idea ucraina è tanto forte, quanto nazionale". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.