Salernitana-Venezia 2-1, campani vedono salvezza
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Salernitana-Venezia 2-1, campani vedono salvezza

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Salernitana batte il Venezia per 2-1 nel match valido come recupero della 20esima giornata della Serie A ed esce dalla zona retrocessione. I campani arrivano a 29 punti e scavalcano il Cagliari, salendo in quart'ultima posizione.

alternate text

 

I veneti rimangono ultimi a quota 22, ad un passo ormai dalla Serie B. Il verdetto matura al termine di una gara che la Salernitana inizia col piede sull'acceleratore. Fallo di mano di Ceccaroni, rigore per i padroni di casa: Bonazzoli non sbaglia dal dischetto, 1-0 al 7'. 

Il Venezia ha il merito di rimanere agganciato alla partita e trova il meritato pareggio al 58'. Sepe, già protagonista con una serie di interventi, respinge il colpo di testa di Caldara ma non può opporsi al tap-in di Henry: 1-1. La Salernitana riparte all'attacco e al 67' trova il pesantissimo gol decisivo. Un rimpallo diventa un assist per Verdi, che controlla e spara di sinistro: 2-1.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.