Bassetti: "Medici italiani vessati e meno pagati in Ue"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Bassetti: "Medici italiani vessati e meno pagati in Ue"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Non mi sono stupito che a Napoli non c'è stata una sola domanda per il concorso per sei posti da dirigente medico nella Medicina e Chirurgia d'urgenza indetto dall'ospedale Cardarelli. Purtroppo l'Italia non ha fatto nulla per trattenere i migliori: siamo tra i medici meno pagati d'Europa e tra i più maltrattati

dalla gente e vessati da regole e burocrazia del mondo. Vi siete dimenticati che prima del Covid, giornali e televisioni si occupavano di noi solo per la malasanità e la malpractice? Se non si corre ai ripari presto sarà dura trattenere i migliori". Lo scrive su Facebook Matteo Bassetti, direttore Clinica malattie infettive ospedale Policlinico San Martino di Genova, postando una foto con dei giovani colleghi "una parte dei giovani del dream team: medici specialisti e specializzandi. Medici formati in Italia. Medici che possono lavorare e ben figurare in ogni parte del mondo", commenta l'infettivologo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.