Torino, assalto a Unione Industriale: 11 misure cautelari
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Torino, assalto a Unione Industriale: 11 misure cautelari

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Undici misure cautelari, nei confronti di militanti di Askatasuna ed appartenenti a collettivi studenteschi, sono state eseguite questa mattina dalla polizia di Torino per l'assalto all'Unione Industriali dello scorso 18 febbraio in occasione di una manifestazione studentesca, nell’ambito della mobilitazione nazionale

contro l’alternanza scuola-lavoro.  

Resistenza aggravata a pubblico ufficiale e lesioni i reati contestati. 

Una ventina di manifestanti aggredì anche con bastoni, un contingente delle forze dell’ordine dislocato a protezione dell’ingresso della sede dell’Unione Industriale. 

Le undici misure cautelari eseguite questa mattina dalla Digos di Torino sono 3 arresti in carcere, 4 arresti ai domiciliari e 4 obblighi di presentazione. Tra i destinatari della misura cautelare in carcere anche il soggetto ritenuto responsabile di aver ferito con un bastone un funzionario di polizia. Durante le tensioni davanti all’Unione Industriali , dove i manifestanti dopo aver lanciato uova di vernice tentarono di forzare il cancello per entrare nella sede ma furono bloccati dalle forze dell’ordine, rimasero feriti anche sei carabinieri. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.