Messner: "Trovato l'altro scarpone di mio fratello a 52 anni da morte"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Messner: "Trovato l'altro scarpone di mio fratello a 52 anni da morte"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - A 52 anni dalla morte di Gunther Messner, travolto da una valanga, durante una spedizione con il fratello Reinhold sul Nanga Parbat, la montagna ha restituito anche il secondo scarpone dell'alpinista altoatesino. Lo annuncia Reinhold Messner sui social pubblicando una foto dello scarpone. "La scorsa settimana, la seconda scarpa di mio fratello Gunther è stata trovata ai piedi del ghiacciaio del Diamir da gente del posto.

alternate text

 

Dopo cinquantadue anni".  

Nel 2005 i resti di Gunther furono trovati insieme all'altro scarpone. Il celebre alpinista all'epoca era tornato sul Nanga Parbat per cremare i resti di suo fratello. "Mi hanno chiamato fratricida per l'invidia di fama e soldi. Si tratta di un vero e proprio crimine -disse all'epoca Messner-. Il ritrovamento dei resti e di uno scarpone dimostrano senza ombra di dubbio che Gunther è morto durante la discesa e non è stato abbandonato da me durante la salita". 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Reinhold Messner (@reinholdmessner_official)

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.