Champions, Napoli-Liverpool 4-1: show azzurro e poker ai reds
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Champions, Napoli-Liverpool 4-1: show azzurro e poker ai reds

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il Napoli travolge il Liverpool per 4-1 nel match valido per la prima giornata del Gruppo A di Champions League. Allo stadio Maradona, gli azzurri dominano la sfida contro i reds con una prestazione praticamente perfetta dal primo all'ultimo minuto. 

alternate text

 

LA PARTITA - La formazione allenata da Spalletti bussa subito con Osimhen, che centra il palo dopo una quarantina di secondi, e sblocca il risultato al 5'. Milner devia di mano un tiro di Zielinski: rigore, il centrocampista trasforma e firma l'1-0. Il Liverpool, colpito a freddo, fatica a entrare in partita. I padroni di casa, trascinati da Osimhen e Kvaratskhelia, danno l'impressione di poter sfondare in qualsiasi momento contro la squadra schierata da Klopp. 

Osimhen manda in crisi Van Dijk e finisce a terra in area di rigore: intervento del Var e nuovo penalty. Il nigeriano va sul dischetto ma Alisson respinge e salva, per il momento, la situazione. Il Napoli non si ferma, continua a spingere e colpisce. Anguissa chiede lo scambio a Zielinski, lo ottiene e si presenta da solo davanti a Alisson: tutto troppo facile, 2-0 al 31'. Gli azzurri funzionano a meraviglia e nemmeno l'uscita di Osimhen, k.o. per un infortunio muscolare, complica i piani. Entra Simeone e il figlio d'arte, all'esordio in Champions League, timbra subito il cartellino. Kvaratskhelia divora la fascia sinistra e mette in mezzo un pallone da spingere in rete: Simeone ringrazia, 3-0 al 44'.  

Il Liverpool rientra negli spogliatoi come un pugile suonato e non si scuote nemmeno in avvio di ripresa. La difesa inglese dorme, Zielinski si infila nelle larghissime maglie della retroguardia e calcia: Alisson rimedia sul primo tentativo, ma non può opporsi al morbido tap-in che vale il 4-0 al 47'. I vicecampioni d'Europa provano a rialzare la testa con Luis Diaz. Percussione e destro a giro, 4-1 al 49'. Il Napoli incassa ma non trema: il vantaggio è larghissimo, la formazione di Spalletti non si distrae e conduce in porto lo straordinario e meritatissimo successo che vale il primo posto nel girone insieme all'Ajax (4-0 ai Rangers). Il 13 settembre seconda giornata, il Napoli va a Glasgow contro i Rangers. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.