Arte: Lucchini (Intesa Sanpaolo), “Importante rendere la cultura accessibile a tutti”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Arte: Lucchini (Intesa Sanpaolo), “Importante rendere la cultura accessibile a tutti”

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

“L’istituto bancario ritiene che rendere la cultura accessibile a tutti sia uno dei segnali più forti che possiamo dare per quanto riguarda il tema della sostenibilità, del sociale e della solidarietà, cercando di non lasciare indietro nessuno, in quanto la cultura serve anche a questo”. Queste le parole di Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo, in occasione della conferenza stampa di presentazione di “Il Pugile e la Vittoria”, il progetto espositivo, di cui l’istituto bancario è partner, che rappresenta la punta di diamante di Brescia Capitale italiana della cultura 2023. Le opere esposte sono due bronzi di età ellenistica e romana, per la prima volta insieme a Brescia all’interno di un’evocativa installazione artistica firmata dal maestro spagnolo Juan Navarro Baldeweg presso il Parco archeologico di Brescia Romana, sito UNESCO.

 
Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.