Poesia: Premio Fabrizio De Andrè, in 12 in finale, a settembre cerimonia premiazione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Poesia: Premio Fabrizio De Andrè, in 12 in finale, a settembre cerimonia premiazione

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' tutto pronto per la cerimonia del prestigioso premio 'Fabrizio De Andrè' sezione poesia, che si terrà a Roma il prossimo settembre all'Auditorium per la Musica. Sono 12 i finalisti che una giuria d'eccellenza ha individuato per la XXII edizione di questa iniziativa nata del 2002 e presieduta da Dori Ghezzi, per

alternate text

 

dare risalto a nuovi artisti che si distinguano per l’originalità delle loro composizioni, anche poetiche, diventato ormai uno degli appuntamenti più attesi. 

La sezione dedicata alla poesia è curata dal poeta Vincenzo Costantino Cinaski. Il premio, assegnato annualmente ed organizzato da Icompany, Sony, Siae e dalla Fondazione Fabrizio De Andrè, è uno dei riconoscimenti più prestigiosi per gli autori di poesia in Italia ed è una 'gara' particolarmente ambita per l'attenzione verso la creatività e l'originalità delle opere che scendono in competizione.  

Tra i finalisti, per la seconda volta, anche Matteo Farge, artista abruzzese, che con il suo esistenzialismo ermetico, taglia di nuovo il traguardo con la poesia, "dispiace più a me" insieme a Dora Addeo,"frammenti di felicità"; Matilde Maria Campisi, "la fame dei corpi", Silvia Ciurli, "sulla bocca di tutti"; Marinella Cossu, "le fronti delle donne"; Roberta De Falco, "un segreto", Giulia Guarnaccia, "un decalogo", Pietro Nicolaucich, "Mediterraneo"; Alessia Peduto, "13 aprile 2015"; Giacomo Pozzi, "monete 4-11-2019"; Marco Soneghet,"Posso?"; Barbara Soulart, "Se tutto ciò che vedi". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.