Sangiuliano: "Lingua italiana in Costituzione, ma giovani studino sempre inglese"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Sangiuliano: "Lingua italiana in Costituzione, ma giovani studino sempre inglese"

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "E' importante inserire il riferimento alla lingua italiana nella nostra Costituzione, darle un riconoscimento ufficiale". E' quanto afferma all'AdnKronos il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intervistato a margine del suo intervento alla 'Soft Power Conference' organizzata nella sede della fondazione Cini a Venezia da

(Fotogramma)

 

Francesco Rutelli, fondatore e presidente del Soft Power Club. "Ma attenzione - tiene a sottolineare il titolare del Mic - resta importante conoscere la lingua inglese e il suo studio da parte degli studenti e dei giovani". 

Tra l'altro, osserva poi il ministro Sangiuliano, "in questo momento storico, la lingua italiana sta avendo un certo successo. Se si scorrono le tabelle delle principali università del mondo, si può verificare come si sia tornati moltissimo a studiare l'italiano, specie negli Usa: non soltanto da parte di chi ha una discendenza italiana, perché diventa una lingua importante per chi voglia approcciare lo studio dell'archeologia, della storia dell'arte, della lirica". (dell'inviato Enzo Bonaiuto) 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.