Sangiuliano: "La cultura è la nostra grande industria"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Sangiuliano: "La cultura è la nostra grande industria"

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La cultura deve essere considerata come uno dei grandi pilastri italiani che non si è ancora sviluppato del tutto ma su cui stiamo lavorando". Lo dichiara il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano in video collegamento alla seconda giornata della V edizione di " 'SUDeFUTURI', energie al sud tra storia e innovazione.

Risorse, ostacoli e opportunità” . Il meeting internazionale organizzato dalla Fondazione Magna Grecia nell’ottocentesca Villa Matarazzo di Santa Maria di Castellabate vede la partecipazione come media partnership del gruppo Pubbliemme–Diemmecom–LaC Network–ViaCondotti21, la collaborazione di AdnKronos e della Fondazione Pio Alferano, il patrocinio dei Comuni di Castellabate, Capaccio Paestum e del Parco nazionale del Cilento. 

"Secondo me non si era compreso il grande valore socioeconomico della cultura - continua Sangiuliano - oggi invece siamo passati, solo per fare un esempio al 16 per cento in più di presenze al Colosseo rispetto al 2019. Dobbiamo valorizzare soprattutto nel Mezzogiorno tutti i siti, la cultura può diventare la nostra grande industria, che significa renderli sostenibili dal punto di vista economico. Queste risorse serviranno a reinvestire nella cultura".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.