Premio Vesta, con 'Panico 2.0' Giulia Sorrentino si aggiudica menzione speciale dalla critica
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Premio Vesta, con 'Panico 2.0' Giulia Sorrentino si aggiudica menzione speciale dalla critica

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il libro 'Panico 2.0', e nello specifico Giulia Sorrentino, ha avuto una menzione speciale dalla critica al Premio Vesta, ideato da Sara Matteucci. Il premio è alla sua seconda edizione ed è volto alla valorizzazione dei giovani scrittori. “Non sono potuta essere presente al premio che si è tenuto in

Campidoglio per via dell’endometriosi, che in questo periodo della mia vita si sta facendo sentire e non poco. È una malattia su cui vorrei far sempre più luce”, sottolinea Giulia Sorrentino che ha dovuto rinunciare a presenziare all’evento. E sul libro: “è stato meraviglioso poter coronare il sogno di scrivere con mio padre, perché è lui che mi ha fatto innamorare della scienza ed è grazie a lui se oggi amo così tanto la divulgazione scientifica e la scrittura. Ci tengo a ringraziare il mio professore di storia e filosofia del liceo Classico Francesco Vivone, Felice Curtale per avermi avviato alla filosofia della scienza. La menzione speciale però la dedico a mamma”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.