Premio 'Gioacchino da Fiore' a Mario Sposato, artista del riciclo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Premio 'Gioacchino da Fiore' a Mario Sposato, artista del riciclo

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'attenzione "al futuro della Terra e del genere umano", attraverso opere d'arte realizzate con materiali riciclati. Un'attività "caratterizzata da evidente genialità, dal ricorrente utilizzo di materiali riciclati e dal bisogno di raccontare, attraverso le singole creazioni, segni e problemi distintivi del

presente". E' con questa motivazione che Mario Sposato, scultore calabrese conosciuto anche all’estero per la sua attenzione alla sostenibilità ambientale, ha ricevuto il Premio internazionale Città di Gioacchino da Fiore, la seconda edizione del riconoscimento organizzato dal Comune di San Giovanni in Fiore e ideato dalla sindaca Rosaria Succurro.  

Un premio, spiega Sposato, che vive e lavora a Crotone, "per il messaggio che arriva attraverso opere d'arte basate sul riciclo, un messaggio che diffondo anche tra le nuove generazioni, nelle scuole. Il recupero materiali che diventano opere d'arte, è un contributo per un mondo migliore".  

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.