Look Down, l’artista Jago invita a “guardare verso i più fragili”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Look Down, l’artista Jago invita a “guardare verso i più fragili”

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - L’arte di Jago a Palazzo Reale di Palermo. La Fondazione Federico II espone “Look Down”, un bambino in marmo bianco che guarda verso la Cappella Palatina, uno dei luoghi spirituali più importanti del mondo, simbolo della convivenza tra culture e religioni diverse. L’opera che invita il visitatore an “guardare in basso”, sarà visibile fino al prossimo 3 giugno. La scultura rappresenta, secondo l’artista, lo sguardo dell’arte rivolto ai più fragili, in antitesi all’indifferenza.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.