Mostre, Jaguar porta ad Artissima 10 giovani talenti con 'Sustainable Revolution'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Mostre, Jaguar porta ad Artissima 10 giovani talenti con 'Sustainable Revolution'

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Con l'edizione 2021 si conferma il legame fra Jaguar e Artissima, la fiera internazionale d’Arte Contemporanea di Torino, in calendario dal 5 al 7 novembre: una partnership che vedrà la tappa finale dell’ambizioso e innovativo progetto artistico JaguArt - The Italian Talent Road Show, nato nel 2019 per promuovere e supportare i giovani talenti delle arti visive sul territorio italiano.

alternate text

 

Dopo lo stop dovuto alla pandemia e gli eventi tenutisi tra il 2019 e il 2020, tra cui gli ultimi appuntamenti estivi in un tour presso 8 gallerie delle principali città italiane, a Torino sarà decretato il vincitore assoluto di JaguArt nel corso della ventottesima edizione della fiera domenica 7 novembre, ultima tappa di questo viaggio, iniziato con l’individuazione di 10 artisti, uno per ciascuna tappa, e l’attivazione di un programma di incontri speciali nelle gallerie madrine e nelle concessionarie Jaguar in tutta Italia.

La presenza di Jaguar ad Artissima si articolerà su diversi livelli, a iniziare dall'esposizione sotto alla vetrata dell’Oval (Lingotto Fiere) della I-Pace, il luxury Suv 100% elettrico customizzato ad hoc per l’occasione, con una livrea dedicata. La mostra collettiva dal 5 al 7 novembre sarà ispirata dal tema Sustainable Revolution e raccoglie le opere sperimentali di tutti i giovani talenti finalisti di JaguArt uniti dalla volontà di promuovere il cambiamento di pensiero, non solo legato al mondo della mobilità automotive, ma esteso a 360° verso scelte etiche e sostenibili per un futuro migliore.

E' un progetto espositivo collettivo - quello di Sustainable Revolution - che va in parallelo con il percorso intrapreso dal brand Jaguar negli ultimi anni, per promuovere una mobilità futura sempre più sostenibile e green. Gli artisti presenti a Torino sono Matteo Pizzolante con 'Silent Sun', Luca Arboccò con 'L’osservazione dei corpi celesti', Francesco Tagliavia con 'Glomerated #1, #2, #3', Camilla Gurgone con 'Metodologia dell’imbroglio – bigliettini', Boris Contarin con 'Erscheinung', Stefano Giuri con 'The Bad King', Marco-Augusto Basso con 'La Rivoluzione è la rivoluzione', Teresa Gargiulo con 'Ruenmp: how to build it', Camilla Riscassi con 'Temo sia un addio' e Federica Francesconi con 'Untitled'.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.