Libri: "Carcola che ve sfonno", le vignette di Osho al Museo Crocetti di Roma
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Libri: "Carcola che ve sfonno", le vignette di Osho al Museo Crocetti di Roma

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“Carcola che ve sfonno – Il meglio e il peggio di un anno italiano” è il titolo della raccolta delle celebri vignette satiriche di Federico Palmaroli, in arte Osho, edito da Rizzoli, presentato oggi alle 18.30 presso la Fondazione Museo Venanzo Crocetti. La presentazione è promossa dall’Associazione M.Arte – Cultura per muovere l’Arte.

Libri: "Carcola che ve sfonno", le vignette di Osho al Museo Crocetti di Roma

 

Alla presentazione prendono parte, oltre all’autore Federico Palmaroli, anche l'autrice Rai Francesca Di Rocco, il giornalista Franco Jappelli e il presidente dell’associazione M.Arte Roberta Di Casimirro.

Federico Palmaroli è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico: è un talento partito dalla rete, ma che è diventato persino oggetto di studi sociologici. I protagonisti della scena italiana e internazionale sono visti da lui con la lente dell’ironia che graffia e scioglie tutto in un sorriso, con uno slang romanesco rielaborato in modo tale da essere comprensibile da Bolzano a Lampedusa. "Carcola che ve sfonno" è il compendio di un anno di sorrisi e risate che ci siamo fatti ricevendo le sue battute ed è, nello stesso tempo, una sorta di diario dell’anno appena trascorso, una cronaca semiseria degli eventi che abbiamo attraversato.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.