Agricoltura, Fini (Cia): "Da Tea importante aiuto non sono ogm, domani proposta Ue"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Agricoltura, Fini (Cia): "Da Tea importante aiuto non sono ogm, domani proposta Ue"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Domani la commissione europea presenterà la sua proposta sulle Tea (Tecniche di Evoluzione assistita) e la Cia "le ha caldeggiate a livello nazionale affinché possano essere sperimentate in campo aperto. Non hanno niente a che fare con gli Ogm, ma prevedono la modifica di una piccola parte del Dna per rendere la

alternate text

 

pianta più resistente alla siccità e ad alcune fitopatie". E' quanto ha spiegato all'Adnkronos il presidente di Cia- Agricoltori Italiani, Cristiano Fini, a margine dell'assemblea di Unaitalia nel corso della quale è intervenuto. "La commissione Ue domani porterà avanti una proposta per sdoganarle, sarà aperta una discussione - ha precisato - e saranno approvate nella prossima legislatura".  

Fini, nel corso del suo intervento ha ringraziato il presidente della commissione Agricoltura del Senato Luca De Carlo, "perché occorreva partire e anche dare un segnale a livello europeo su dove va Italia. Non saranno l'unica risposta le Tea ma sono un importante aiuto" ha detto Fini sia per gli agricoltori e anche per incrementare una produzione nazionale di mangimi, importanti per gli allevatori che aderiscono a Unaitalia, considerato l'aumento dei prezzi delle materie prime. La Cia come altre associazioni "devono dare una mano alla ricerca e all'innovazione" ha concluso Fini. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.