Alimenti, De Carlo: "Allevatori non sono grandi inquinatori, no a ideologie"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Alimenti, De Carlo: "Allevatori non sono grandi inquinatori, no a ideologie"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Non facciamo passare il messaggio che i produttori e gli allevatori sono grandi inquinatori, una favoletta costruita ad hoc per sostituire le produzioni tradizionali a quelle create in laboratorio, il ruolo delle istituzioni è narrare la verità scevra da ideologie perché l'agricoltura ha una forte

alternate text

 

capacità di trattenere la CO2". E' quanto ha rimarcato Luca De Carlo, presidente della commissione Agricoltura del Senato, intervenendo all'assemblea di Unaitalia.  

"Noi non siamo oscurantisti, non solo difendiamo la salute dei cittadini con il principio di precauzione, e ringrazio il ministro Lollobrigida, - ha rimarcato De Carlo - ma difendiamo anche il sistema agroalimentare e tra due settimane in aula voteremo il provvedimento (sullo stop al cibo sintetico ndr). La ricerca è un'altra cosa, con le Tea siamo avanguardisti, tra l'altro oggi al Masaf inaugurano la prima pietra per valorizzare la Collezione di Nazareno Strampelli, l’agronomo genetista che negli anni Venti è riuscito a raddoppiare la produzione di grano con l'ibridazione delle piante".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.