Banche, Vellani (Bper): "Nostri bandi agevolati guidano imprese verso transizione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

Banche, Vellani (Bper): "Nostri bandi agevolati guidano imprese verso transizione"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il nostro modello di servizio cerca di appoggiare sul territorio. Abbiamo infatti dieci direzioni territoriali, oltre a quelle presso il Banco di Sardegna. I nostri specialisti sul territorio hanno a disposizione una serie di opportunità legate ai bandi agevolati, che possono proporre alle imprese per aiutarle ad

orientarsi nelle loro scelte verso la transizione ecologica e digitale. Inoltre, il modello di servizio si arricchisce di una piattaforma a disposizione dei nostri gestori, utile a guidare le imprese verso le opportunità più adeguate alle loro caratteristiche". Così Davide Vellani, Head of Sme, MidCap & Global Transaction Banking Dept di Bper Banca, a margine della conferenza stampa durante la quale è stato siglato l’accordo tra il Fei, che fa parte del Gruppo Bei, e il Gruppo Bper Banca (Bper Banca e Banco di Sardegna), assistito da Banca Finint, che stabilisce una garanzia del valore di 110 milioni di euro offerti da Fei, grazie al sostegno del programma InvestEU, a beneficio di Bper, per promuovere gli investimenti realizzati dalle Pmi nel campo della sostenibilità, dell'innovazione, della digitalizzazione, della cultura e della creatività.  

"Gli investimenti in sostenibilità ambientale, digitalizzazione ed innovazione hanno caratteristiche che la banca cerca sempre di premiare. I meccanismi di premiazione - ha aggiunto Vellani - avvengono attraverso delle valutazioni basate sulla capacità del cliente di raggiungere gli obiettivi prefissati. Inoltre, la banca, grazie a queste garanzie, ha degli assorbimenti patrimoniali minori e questi vengono quindi riconosciuti al cliente, come previsto dall’accordo con il Fei”.  

“Questi prodotti - ha concluso l’Head of Sme, MidCap & Global Transaction Banking Dept di Bper Banca - sono rivolti alle piccole e medie imprese, alle mid cap e alle imprese che contano fino a 499 dipendenti. Disponiamo quindi di una platea molto ampia di imprese nostre clienti a cui proporre questa tipologia di prodotto”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.