Extraprofitti banche, Tajani: "Escludere da tassa quelle di prossimità"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

Extraprofitti banche, Tajani: "Escludere da tassa quelle di prossimità"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Se davvero vogliamo dare un aiuto alle famiglie e alle imprese e non provocare danni ai risparmiatori, che sono pur sempre cittadini, dobbiamo escludere dalla tassazione sugli extraprofitti le banche di prossimità". A chiederlo è il vicepremier Antonio Tajani, a margine del suo intervento al Meeting di

Rimini. 

Tajani ritiene "giusto dover chiedere alle banche italiane un aiuto in questo momento di difficoltà economica provocata soprattutto dall'inflazione. Ma - aggiunge - il problema non è se è giusto o meno chiedere aiuto bensì come bisogna scrivere le regole che prescrivono quell'aiuto. Forse - osserva - bisognava farlo a Borse chiuse o dopo aver ascoltato la Banca d'Italia". (dell'inviato Enzo Bonaiuto) 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.