Chef Beck: "Granchio blu ottimo e costa poco, l'ho sperimentato con i sedanini"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Chef Beck: "Granchio blu ottimo e costa poco, l'ho sperimentato con i sedanini"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il granchio blu costa poco e ha un buon gusto anche se richiede una certa laboriosità. Ho sperimentato la pasta, in particolare i sedanini al granchio blu ed ho ottenuto un ottimo risultato". Ad affermarlo è lo chef pluristellato Heinz Beck, interpellato dall'Adnkronos, sulla possibilità di utilizzare in

cucina questo crostaceo che sta proliferando oltremodo nel Delta del Po e che divorando interi allevamenti di vongole e cozze. 

"I sedanini al granchio blu con spuma di melanzane affumicate e crumble di pane raffermo sono buonissimi ma non l'ho ancora inserito nei menù" sostiene Beck dall'alto della sua esperienza dei nove ristoranti gestiti dalla Beck & Maltese Consulting. Tra questi, i rinomatissimi, La Pergola- Rome Cavalieri, a Waldorf Astoria Hotel (3 stelle Michelin), il St. George Restaurant by Heinz Beck - The Ashbee Hotel (2 stelle Michelin, Taormina) e ancora Heinz Beck Season - Castello di Fighine (1 stella Michelin, San Casciano dei Bagni) e Gusto by Heinz Beck - Conrad Algarve (1 stella Michelin, Almancil, Portogallo).  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.