In Italia avanza l'eco-ansia, cos'è
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

In Italia avanza l'eco-ansia, cos'è

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Cresce l''eco-ansia', fenomeno sociale che "tocca il 47,3% degli italiani". È quanto emerge dall'Osservatorio del mondo agricolo dell'Enpaia (l'Ente di previdenza degli addetti e degli impiegati in agricoltura) e del Censis. In cima alle preoccupazioni degli abitanti della Penisola ci sono per l'81,4% lo scioglimento dei

ghiacciai, per il 78,7% l'inquinamento dei mari, per il 77,4% i gravi eventi atmosferici avversi come bombe d'acqua, per il 77,3% il dissesto idrogeologico, a seguire per il 76,8% la minaccia della siccità, o della scarsità di acqua potabile è l'emergenza maggiormente percepita. La "eco-ansia", si precisa, è trasversale ai gruppi sociali e mostra un'elevata preoccupazione nel 57,6% degli anziani, nel 43,7% degli adulti e nel 41,3% dei giovani. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.